Negozio .A Capo

La Cooperativa Concresco ha tra le sue attività già da qualche anno il laboratorio di lavorazione del cuoio e, visto il successo dei prodotti realizzati, ha aperto a Natale 2020 un punto vendita all’interno del quale vendere prodotti principalmente in pelle.

Assume grande importanza all’interno del nostro progetto il luogo fisico dove si svolge il laboratorio e dove ha sede il negozio. Principio cardine è la qualità, la cura sia del prodotto che dello spazio espositivo. 

Innanzi tutto il negozio si trova nel centro della città, vicino alle vie principali e in un luogo di passaggio, ciò ha il doppio valore di rendere per le persone coinvolte il luogo di lavoro facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e di essere fisicamente collocate al centro della vita sociale della realtà in cui vivono. Inoltre si tratta di un contesto in cui vige una grande cura estetica degli spazi. 

1

Per quanto riguarda l’ambiente interno abbiamo prestato particolare attenzione alla collocazione degli spazi di lavoro. Al centro della stanza, si trova il tavolo di lavoro principale dove i ragazzi svolgono gran parte dell’attività. Dall’esterno possiamo vedere crescere tra le loro mani i prodotti che poi possiamo vedere sugli espositori intorno al tavolo e in vetrina.  

La qualità del prodotto, la cura degli spazi è come detto sopra principio cardine della nostra attività.

Chi acquista i nostri prodotti ne deve apprezzare innanzitutto le caratteristiche, l’originalità e la fattura, e apprezzare di conseguenza la persona che lo ha fatto, non viceversa.